Boxe
Boxe, Preolimpico 2020: Paolo Di Lernia sconfitto dall’ucraino Khartsyz, che domina dopo un primo round equilibrato
Finisce subito il torneo Preolimpico europeo di boxe 2020 per Paolo Di Lernia nei pesi leggeri. Il ventiquattrenne campano è stato sconfitto per decisione unanime dei giudici (5-0) dall’ucraino Yaroslav Khartsyz, 22 anni, avversario con il quale aveva già perso di recente a Sofia. Si fa dunque attendere ancora il primo successo di un italiano nel settore maschile, mentre in quello femminile sono arrivate al momento solo vittorie.
Il combattimento Di Lernia lo comincia bene, riuscendo a mantenere la situazione in equilibrio in quello che si rivela essere un feroce scambio di pugni in qualunque maniera possibile. La prima ripresa, pur se per decisione non unanime, è sua, ma nel corso della seconda una perdita di equilibrio cambia rapidamente le carte in tavola. Khartsyz inizia ad essere più convinto, a portare diretti più efficaci e a costringere l’italiano sulla difensiva; le energie, inoltre, iniziano a scendere per Di Lernia, che appare stanco al ritorno nel suo angolo. Nel terzo round l’azzurro viene contato dopo un paio di colpi ben portati dall’ucraino, che a quel punto controlla agevolmente.
Nel pomeriggio italiano in gara c’è anche Aziz Abbes Mouhiidine nei massimi, mentre questa sera ci saranno sia Angela Carini che Simone Fiori.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook FPI