Boxe

Boxe, Preolimpico Londra 2020: torna sul ring Giordana Sorrentino, esordio per Cavallaro e Mangiacapre

Pubblicato

il

Il torneo Preolimpico europeo di boxe continua la propria corsa nella giornata di oggi, la terza che si vive alla Copper Box Arena di Londra. Dopo un weekend molto più favorevole al settore femminile rispetto a quello maschile, in questo lunedì sono tre gli azzurri a salire sul ring.

Per prima ci sarà Giordana Sorrentino, che un quarto d’ora prima delle 14:00 sarà di scena nel complicato impegno con la testa di serie numero 2 del torneo nei pesi piuma, l’armena Anush Grigoryan, da diverso tempo una delle punte del pugilato del suo Paese. Per la romana una vittoria spalancherebbe le porte delle due possibilità di andare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 passando già da Londra: la prima con i quarti di finale, la seconda con lo spareggio (il cui termine tecnico è “box off”).

A seguire, sarà la volta di Salvatore Cavallaro, che fa il suo esordio nei pesi medi contro un altro armeno, Arman Darchinyan, che ha già esordito da pro nello scorso ottobre, ma che in questa fattispecie deve vedersela contro un pugile che è numero 3 del seeding e proveniente da un 2019 di buonissimo livello. L’azzurro ha legittime speranze di cominciare bene il suo cammino, andare agli ottavi e fare un passo verso Tokyo, ma attenzione: Darchinyan, agli scorsi Mondiali di Ekaterinburg, si è ben comportato, facendosi strada fino a quei quarti di finale che anche Cavallaro aveva raggiunto.

Infine, in serata, esordirà Vincenzo Mangiacapre, opposto nei welter all’israeliano Miroslav Kapuler. Per il campano c’è da risollevare un andamento che ha molto del dliemma: bene tra i professionisti, male quando torna a combattere nelle categorie che valgono i cinque cerchi. Non aiuta il sorteggio, perché Kapuler si è spinto fino in semifinale al recente torneo Strandja, in Bulgaria, là dove Mangiacapre non è andato al di là del turno di debutto.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version