Boxe

Boxe, rientrati gli azzurri dagli Europei sospesi per il Coronavirus: previsti 14 giorni di isolamento

Pubblicato

il

L’Italia del pugilato ha fatto rientro a Roma da Londra, dopo la sospensione degli Europei di qualificazione olimpica per Tokyo 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus. Una rassegna continentale quindi fermata in corso d’opera dalla Task Force della Boxe del CIO per la criticità citata.

E’ chiaro che questo annullamento, oltre a quello del torneo Sudamericano e di quello mondiale che avrebbe dovuto svolgersi a Parigi il prossimo maggio, complica di molto il percorso a Cinque Cerchi della Nazionale italiana e delle altre selezioni nazionali. Un rientro non semplice, come ammesso dal presidente della Federboxe Vittorio Lai: “Ci siamo subito attivati. E’ stata preziosa la collaborazione del ministro Vincenzo Spadafora, del direttore dell’ufficio per lo sport Giuseppe Pierro, della Farnesina, del Presidente del Coni Giovanni Malagò e dell’Ambasciata Italiana a Londra” (fonte Ansa).

Ora, come viene imposto dalle direttive governative, gli azzurri dovranno sottoporsi alla sorveglianza sanitaria e all’isolamento fiduciario per un periodo di 14 giorni sotto il controllo dell’Autorità sanitaria territorialmente competente.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version