Seguici su

Calcio

Calcio, Antonio Conte: “Dobbiamo mostrare forza e coraggio. Solo così torneremo alla normalità”

Pubblicato

il

Sono giorni nei quali il cognome “Conte” è spesso protagonista. Il riferimento è ovviamente al Presidente del Consiglio, impegnato nell’emergenza Coronavirus. Una criticità che purtroppo continua a far sentire i propri effetti, considerando i numeri crescenti di contagi e di decessi nel nostro Paese. Un periodo molto difficile, che nessuno si sarebbe aspettato, tornando a un paio di mesi fa.

La realtà è questa ed è necessario adattarsi. E’ un po’ questo il significato delle considerazioni dell'”altro” Conte famoso (Antonio), tecnico dell’Inter, che a tennisworditalia ha espresso la sua posizione in una fase storica così complessa per l’Italia: “La cosa più importante in questo momento è mostrare forza e coraggio, bisogna far capire alle persone che stare a casa è una questione fondamentale. È questo che fa la differenza ed è l’unico modo affinché sia possibile tornare alla nostra normalità il più presto possibile“, parole secche e decise quelle dell’allenatore della Beneamata, tipiche del suo personaggio.

Ricordiamo che le attività del campionato di calcio di Serie A, come quello dello sport italiano, sono sospese fino al 3 aprile. Vista però la situazione, è verosimile pensare che vi sarà una proroga. Per quanto concerne la competizione calcistica, la Figc ipotizzava una ripresa a maggio, ma tutto è in divenire per via del Covid-19.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità