Calcio

Calcio, Giovanni Malagò: “Serve unità di intenti, così non va bene”

Pubblicato

il

Si è reduci da una domenica calcistica piuttosto convulsa. L’emergenza Coronavirus esistente nel nostro Paese non fa certo stare tranquilli, visto l’aumento consistente di contagiati e di decessi. Ecco che l’asset del “Pallone” nostrano deve arrivare una decisione chiara perché fino ad ora la sensazione è di una grande confusione.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il botta e risposta tra il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e il presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino è stato piuttosto pesante: accuse reciproche di irresponsabilità che indubbiamente bene non fanno e non favoriscono la distensione in un momento così complicato per il Paese. In un clima surreale è arrivato anche lo sciopero proclamato dall’Associazione Italiana Calciatori e poi non applicato per via della contemporaneità dei match in corso. Una situazione che dovrebbe chiarirsi nel prossimo Consiglio federale che si terrà domani e nel quale si deciderà se sospendere il campionato o meno.

A pronunciarsi in merito alla querelle è stato anche il presidente del Coni Giovanni Malagò che, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa“, ha espresso un parere piuttosto chiaro: “Il consiglio di Lega ha preso una decisione non recependo l’invito di Spadafora, una decisione permessa dal Dpcm. Martedì o la Figc conferma la decisione della Lega assumendosi la responsabilità o deve esprimere la contrarietà commissariando di fatto la Lega di A. Io posso dargli una mano, dico solo che tutti quanti devono andare verso la stessa direzione. Non è che il calcio può avere regole diverse dagli altri sport di squadra. Se è giusto fermare la Serie A di calcio? Io credo che tutti gli sport di squadra, dal calcio alla pallacanestro, dalla pallavolo all’hockey e a tutti gli altri, debbano andare nella stessa direzione: domani lavorerò a questo scopo. Chiamerò i presidenti delle federazioni degli sport di squadra per questo. La Serie A è organizzata dalla Lega, ma la Lega opera su delega della federazione. Dunque…

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version