Calcio
Calcio, gli Europei sono rinviati al 2021. Calendari da rivoluzionare, Campionati da finire entro l’estate
La Federcalcio norvegese anticipa la UEFA e comunica lo slittamento di un anno degli Europei di calcio. La manifestazione continentale prenderà, dunque, il via nel 2021, con la partita inaugurale che sarà l’11 Giugno e con la finale l’11 Luglio. Si attende ovviamente una comunicazione ufficiale da parte dell’UEFA.
La massima organizzazione del calcio europeo sta svolgendo dalle 10.00 di questa mattina una serie di incontri e riunioni prima con i rappresentanti delle varie leghe e poi successivamente anche con le federazioni. Nel pomeriggio l’Esecutivo si limiterà a ratificare le decisioni d’urgenza prese dall’assemblea delle 55 federazioni e da tutti i soggetti del calcio.
UEFA har bestemt at EM utsettes til 2021. Det skal spilles fra 11. juni til 11. juli neste år. Mer informasjon kommer.
— NorgesFotballforbund (@nff_info) March 17, 2020
Questa decisione comporterà anche una rivoluzione totale dei calendari calcistici. Sicuramente questo spostamento degli Europei, permetterà alle varie leghe europee di spostare il termine dei campionati nell’attuale stagione. La Serie A italiana, in caso di ritorno in campo, finirà certamente in estate e questo succederà anche per Liga, Premier League e Bundesliga.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse