Seguici su

Calcio

Calcio, il ministro dello Sport Spadafora sui rinvii in Serie A: “Non accettabile giudicare le scelte secondo una versione di parte”

Pubblicato

il

La situazione è particolarmente tesa in Italia: l’emergenza Coronavirus sta di fatto paralizzando tutti e l’aumento dei contagiati e dei decessi chiaramente sta portando a delle misure piuttosto incisive da parte delle autorità. Fa discutere, in questo senso, quanto è accaduto ieri relativamente alla decisione di posticipare i cinque dei match della Serie A di calcio che, inizialmente, si era deciso di disputare a porte chiuse. Si parla del big match tra Juventus e Inter, nonché di Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-SPAL e di Sassuolo-Brescia.

[sc name=”banner-app-sx”]

Di fatto la Lega di Serie A ha deciso di rinviare tali incontri validi per la 26ma giornata al 13 maggio. Una presa di posizione che ha suscitato non poca contrarietà tra gli addetti ai lavori, visto e considerate le ripercussioni sul calendario di alcune squadre e anche lo stravolgimento dell’intero campionato. Molti hanno parlato di valutazione di parte e in favore di alcune società. Da questo punto di vista, non si è fatta attendere la risposta del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che ha valuto rispedire al mittente queste allusioni: “Non trovo accettabile, in un momento come questo, giudicare le scelte secondo una visione di parte. Come la politica, così lo sport, dai dirigenti ai tifosi,dovrebbe essere in grado di andare oltre il proprio diretto interesse. Tutti noi, in queste ore, dobbiamo scegliere le priorità e devono poter prevalere le ragioni della prudenza e della tutela della salute pubblica“, le parole del ministro.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità