Calcio

Calcio, il Napoli anticipa i tempi: i partenopei torneranno ad allenarsi il 25 Marzo

Pubblicato

il

L’emergenza coronavirus ha costretto le squadre del massimo campionato italiano ad interrompere gli allenamenti. Allo stato attuale ci sono diverse formazioni in quarantena perchè alcuni tesserati sono stati trovati positivi. Nello specifico si tratta di Juventus, Inter perchè ha giocato contro i bianconeri, Sampdoria, Fiorentina ed Hellas Verona. Il Napoli, invece, ha annunciato che tornerà in campo per gli allenamenti il prossimo 25 marzo.

Una decisione che sta facendo discutere visto che i medici di Serie A hanno espresso la loro forte preoccupazione e consigliato ai club di non riprendere l’attività fino al netto miglioramento dell’emergenza Covid-19. La Lega sta cercando di trovare una soluzione comune, così da consentire a tutte le squadre di riprendere gli allenamenti contemporaneamente. Ovviamente allo stato attuale è impossibile stabilire quando riprenderà il campionato e quindi entro quanto tempo le diverse formazioni dovranno farsi trovare pronte.

Il Napoli, come detto, ha annunciato con una nota ufficiale che la squadra si ritroverà al Centro Tecnico di Castel Volturno il 25 marzo, per una seduta mattutina. Molto chiara la posizione del presidente dell’Associazione italia calciatori, Damiano Tommasi: “Allenarsi ora, due mesi prima della ripresa del campionato, non ha senso ed è anche pericoloso”.

Alcune squadre come Torino, Genoa, Lecce e Lazio avevano paventato l’ipotesi di tornare in campo già lunedì 23 marzo salvo fare dietrofront dopo poche ore. Il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, è l’unico che al momento non ha ancora annunciato il rinvio della ripresa degli allenamenti. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore, anche in considerazione di una variabile praticamente impossibile da prevedere, la diffusione del Covid-19.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version