Calcio

Calcio, Serie A: l’Atalanta strapazza 7-2 il Lecce e consolida il quarto posto

Pubblicato

il

La Serie A di calcio, pur falcidiata dai rinvii causa coronavirus, ha visto giocarsi quest’oggi il confronto tra Lecce ed Atalanta allo Stadio “Via del Mare” della città pugliese, che ha riservato tante emozioni già dalle primissime battute, con la Dea capace di rischiare il vantaggio già al 15′ con Josè Palomino, sbloccando poi il punteggio al 17′, grazie all’autorete di Giulio Donati.

La formazione di Gian Piero Gasperini ha continuato a premere sull’acceleratore, e al 22′ ha raddoppiato, a seguito della rete di Duvan Zapata, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Josip Ilicic. La partita è dunque sembrata ormai compromessa, ma i pugliesi non si sono scoraggiati, anzi hanno accorciato con Riccardo Saponara al 29′, impattando poi al 40′, dopo un gran tiro di Donati.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nella ripresa i lombardi si sono definitivamente scatenati, tornando in vantaggio al 47′, con Ilicic, mentre al 54′ è salito in cattedra Zapata, che ha allungato sul 4-2, siglando poi la sua personale tripletta al 62′, prima delle segnature di messe a segno da Luis Muriel al 90′ e da Ruslan Malinovsky al 92′, per il definitivo 7-2. In una grande dimostrazione di carattere, la brutta notizia è arrivata al 72′, quando Ilicic è uscito per un infortunio al ginocchio destro, che lo tiene in allarme in vista del match contro la Lazio capolista di sabato prossimo.

In classifica l’Atalanta ha consolidato dunque il quarto posto, con quattro punti di vantaggio sulla Roma, impegnata a Cagliari alle 18.00, mentre il Lecce ha tenuto a tre punti di distanza il Genoa, che delimita la zona rossa della graduatoria.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version