Calcio

Calcio, Juventus-Inter si recupera lunedì 9 marzo: scivolano le altre giornate, domani l’ufficialità

Pubblicato

il

L’intesa tra Lega Calcio e FIGC è stata trovata: Juventus-Inter si giocherà lunedì 9 marzo. È questo quanto emerge dal Consiglio straordinario della Lega, tenutosi oggi pomeriggio per far fronte all’emergenza coronavirus e alle polemiche derivate dalla decisione di rinviare il derby d’Italia che in teoria avrebbe dovuto giocarsi a porte chiuse ieri sera.

[sc name=”banner-app-sx”]

La scelta è quindi quella di far disputare nel prossimo weekend le sei partite rinviate durante l’ultimo turno di campionato: si tratta di Juventus-Inter, Milan-Genoa, Udinese-Fiorentina, Sampdoria-Verona, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia. La speranza è quella che lunedì cessi il divieto di apertura delle manifestazioni sportive al pubblico, che al momento è in vigore fino alla mezzanotte di domenica 8 marzo, in modo da lasciare il via libera alle porte aperte. Questa soluzione presuppone quindi lo slittamento delle successive giornate di Serie A e, grazie al turno infrasettimanale del 12-14 maggio, il campionato si concluderebbe normalmente il 24 maggio.

Questo il programma completo, che domani dovrebbe diventare ufficiale: sabato 7 Sampdoria-Verona (ore 20.45), domenica 8 Udinese-Fiorentina (ore 20.45), lunedì 9 Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia (ore 18.30) e Juventus-Inter (ore 20.45).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version