Calcio
Calcio, Serie A 2019-2020: il Sassuolo domina e sconfigge agevolmente per 3-0 il Brescia con doppietta di Caputo e gol di Boga
Nell’ultima partita del campionato italiano di calcio maschile 2019-2020 prima dello stop fino al 3 aprile imposto dal nuovo decreto varato dal governo per l’emergenza Coronavirus, il Sassuolo si sbarazza agevolmente del Brescia portando a casa un netto successo per 3-0 sul terreno di gioco del Mapei Stadium di Reggio Emilia, chiaramente senza pubblico. La compagine emiliana allenata da Roberto De Zerbi ha messo in campo tutte le sue qualità tecniche, conquistando una vittoria fondamentale in ottica salvezza, mentre i lombardi sprofondano e sono ormai vicini alla retrocessione.
[sc name=”banner-app-sx”]
Dopo più di 40 minuti abbastanza equilibrati, Caputo sblocca la sfida portando il Sassuolo in vantaggio al 45′ su assist di Defrel subito prima dell’intervallo. I neroverdi, al rientro in campo dopo la pausa, continuano a spingere e a mettere in difficoltà la retroguardia bresciana, colpendo una traversa al 49′ con il colpo di testa di Ferrari e raddoppiando al 61′ con la seconda rete personale di Caputo, servito magistralmente da Bourabia. Ad un quarto d’ora dalla fine, gli emiliani trovano anche il gol del 3-0 con la fantastica azione personale di Boga cominciata da metà campo e terminata con un bel destro incrociato.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse