Calcio
Calendario Champions League 2020: tutte le possibili date. Quando si ricomincia e quando si giocherà la Finale
Quale sarà il calendario della Champions League 2020 di calcio? L’emergenza Coronavirus ha portato allo stop della rassegna continentale per club e quindi ora stabilire quando e come ripartire è molto dipendente dall’evoluzione della pandemia. La UEFA, come è noto, ha anche deciso di posticipare al 2021 la fase finale degli Europei, che per la prima volta nella storia avranno una formula itinerante. Cambiamenti di programma, in questo senso, non a “costo zero” per le ripercussioni dal punto di vista economico.
Ciò detto, la Champions, come riportato da La Gazzetta dello Sport, dovesse ripartire il 14 e il 28 aprile, si svilupperebbe secondo la modalità classica: vale a dire si completerebbero gli ottavi di finale e si arriverebbe a completare il percorso (con match di andata e ritorno) il 27 giugno a Istanbul. Questo lo scenario ipotizzato.
Qualora invece si dovesse riprendere il 5, 12, 19, 26 maggio o il 13 giugno, il format cambierebbe, probabilmente con partite secche ai quarti di finale e poi la Final Four. L’atto conclusivo sarebbe sempre nella stessa data e nel medesimo luogo. E’ chiaro che tutto è in evoluzione e servirà capire come e quanto la sicurezza per tutti possa essere garantita.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse