Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Cibo da asporto coronavirus: funziona? Quali rischi di contagio esistono?

Pubblicato

il

Siete in casa per l’emergenza coronavirus e volete farvi portare del cibo da asporto? Desiderate farvi arrivare direttamente alla porta il pranzo o la cena per voi e la vostra famiglia? Potete farlo, anche in questo momento difficile per tutta l’Italia dove la maggior parte dei negozi e dei ristoranti è chiusa: le consegne a domicilio funzionano regolarmente, vi basterà prenotare dal vostro ristoratore di fiducia tramite app, sito online, telefono e l’ordine vi verrà recapitato direttamente presso la vostra abitazione come siete sempre stati abituati a fare anche nella quotidianità prima che arrivasse Covid-19.

COME FUNZIONANO LE CONSEGNE DI CIBO DA ASPORTO? SPESA ONLINE, CENA E PRANZO A CASA. E AMAZON?

Ristoranti, bar, gelaterie sono chiuse al pubblico ma le cucine funzionano a “porte chiuse” e il cibo cucinato può essere consegnato a domicilio. I fattorini (o rider, come vengono chiamati adesso) proseguono la loro attività anche in zona protetta e vi porteranno a casa il vostro pranzo o la vostra cena, attenzione però perché potrebbero essere accettati soltanto pagamenti elettronici e non più il contante in questo particolare periodo. Le attività di food delivery funzionano regolarmente e lo stesso discorso vale per la spesa.

ESISTONO RISCHI DI CONTAGIO?

Il fattorino ritirerà il cibo a un metro di distanza dalle persone che lo preparano e ve lo consegnerà ad almeno un metro di distanza. Durante la preparazione delle pietanze vengono seguite le consuete norme di igiene.

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità