Ciclismo

Ciclismo: cambia la programmazione di Vincenzo Nibali. Dalla Tirreno-Adriatico alla Parigi-Nizza

Pubblicato

il

Un cambio di programma obbligatorio a causa degli eventi che si stanno succedendo. In origine Vincenzo Nibali sarebbe dovuto essere in Italia, per correre GP di Larciano domenica e Tirreno-Adriatico dall’11 marzo. Il coronavirus però ha di fatto bloccato tutte le corse nel Bel Paese: con i vari annullamenti è stato fondamentale per tantissimi corridori, compreso il siciliano, cambiare lo scenario.

[sc name=”banner-app-sx”]

Non c’è ancora la certezza, ma le indiscrezioni degli ultimi giorni, compresa quella arrivata quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, parla di una trasferta francese per il capitano della Trek-Segafredo. Al momento infatti, nonostante i casi che si susseguono, in Francia sembra essere confermata la Parigi-Nizza, in programma dall’8 al 15 marzo. Nibali dovrebbe essere presente (sarebbe la sua terza partecipazione dopo quella del 2006 e quella del 2014).

Non cambia troppo in chiave di preparazione verso il Giro d’Italia: la durezza del percorso transalpino è simile, le frazioni sono otto con una cronometro individuale. La condizione dello Squalo sembra essere già più che discreta: difficile puntare alla classifica generale, ma l’obiettivo potrebbe essere quello di togliersi una soddisfazione parziale, magari la prima vittoria di tappa in maglia Trek. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version