Ciclismo
Ciclismo: l’idea di Matteo Trentin. Grande Giro unico diviso tra Italia, Francia e Spagna
Lo aveva già espressa Ivan Garcia Cortina, velocista della Bahrain-McLaren di recente vincitore di una tappa alla Parigi-Nizza. Ora l’idea di un Grande Giro unico sta prendendo sempre più piede nel mondo del ciclismo. A rilanciarla, su Twitter, è Matteo Trentin: ex campione europeo e vice campione del mondo su strada. Un’unica corsa che racchiude tutte e tre le Nazioni: Italia (Giro), Francia (Tour) e Spagna (Vuelta) sette tappe su ogni Paese in modo di arrivare alle 21 classiche.
Le parole di Trentin: “Perché non organizzare un solo GT quest’anno? Con partenza da Roma, passaggio a Madrid e conclusione a Parigi. Tutti i migliori sarebbero al via e sarebbe un bel modo per riunire tutte le persone con una corsa ciclistica dopo questi tempi orribili. Per maggiore chiarezza, una corsa dalla normale durata. 21 tappe, sette per ogni Nazione e due giorni di riposo. La cosa più importante è che si tratterebbe di un evento unico, per ripartire tutti assieme. Prima di tornare alla normalità nel 2021″.
Why not organize only one GT this year? Start in Rome , passing through Madrid , finish in Paris. All the best on the start and a great way to reunite all the people with a bike race after this horrible time! #3GTn1
— Matteo Trentin (@MATTEOTRENTIN) March 24, 2020
To be more clear. Normal race leght. 21 stages , 7 ????????7????????7???????? , 2 rest. And most important : is one shot event. To restart all together. 2021 back on normal businnes.
— Matteo Trentin (@MATTEOTRENTIN) March 24, 2020
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo