Seguici su

Senza categoria

Ciclismo, Mikel Landa: “La costola mi fa ancora male. Ci vuole molto tempo per riprendermi”

Pubblicato

il

Inizio di stagione da incubo per Mikel Landa, il corridore della Bahrain-McLaren è stato investito mentre si allenava poco più di un mese fa. L’uomo al volante dell’auto non si è fermato per prestare soccorso. Quando la polizia è riuscita a fermarlo ha scoperto, grazie agli appositi test, che il guidatore aveva assunto delle droghe poco prima dell’incidente.

Il ciclista da par suo cerca pian piano di ritrovare serenità e condizione fisica. Il vero problema per Landa sarebbe il dolore ad una costola fratturata a causa dell’incidente. Il ciclista basco, in un’intervista rilasciata a cyclingnews, ha parlato della sua condizione attuale: “La costola mi fa ancora male e la verità è che mi ci vuole molto tempo per riprendermi. La mia unica opzione è la pazienza. Mi sono preso una quindicina di giorni dopo l’Andalusia per vedere se mi riprendevo, e ho iniziato di nuovo ad allenarmi. Le lesioni alle costole sono sempre difficili. Ho rotto alcune costole un paio di anni fa e anche in quel caso è stato lento il processo di recupero. Potrebbe volerci un’altra settimana, potrebbe volerci di più, ma è una questione di allenamento il meglio che puoi, pianificando ciò che il dolore ti consente di fare“.

Bisognerà, quindi, attendere ancora qualche giorno prima di vedere Mikel Landa danzare sulla sua bici. Ad onor del vero vista la situazione internazionale il rientro potrebbe allungarsi ancor di più a causa delle continue cancellazioni di gare ciclistiche.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità