Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2020: Barker conquista la corsa a punti, quinta Maria Giulia Confalonieri

Pubblicato

il

Elinor Barker è la nuova campionessa del mondo della corsa a punti. La britannica si è imposta nell’ultima gara femminile di endurance in programma ai Mondiali di ciclismo su pista di Berlino davanti alla statunitense Jennifer Valente e alla norvegese Yvonne Stenberg. Quinto posto per Maria Giulia Confalonieri, autrice di un’ottima gara nonostante il risultato al di sotto delle aspettative.

La corsa si è infuocata quando Barker, Wild e Valente sono evase dal gruppo, seguendo un’azione della messicana Arreola, e hanno guadagnato un giro. Maria Giulia Confalonieri, ad ogni modo, non si è scomposta e si è mossa in contropiede, insieme ad altre quattro atlete, tra cui Stenberg, andando non solo a ottenere, a sua volta, un giro, ma andando anche a vincere uno sprint che l’ha proiettata in seconda posizione alle spalle di Valente.

Barker, in seguito, è ripartita con Wild. Mentre la neerlandese è caduta, la britannica ha fatto un numero incredibile andando a guadagnare il secondo giro e ad ipotecare la gara. Nelle fasi conclusive, Stenberg, insieme ad altre quattro pistard, ha attaccato a dieci giri dalla fine nel tentativo di anticipare lo sprint. Confalonieri si è fatta sorprendere e non è riuscita a riprendere la norvegese, che le ha così strappato il gradino più basso del podio.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FCI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità