Ciclismo
Ciclismo su pista, Mondiali 2020: sessione mattutina. Finale neerlandese nella velocità maschile, comincia la contesa nel keirin femminile
È appena terminata la sessione mattutina della quinta e ultima giornata dei Mondiali 2020 di ciclismo su pista, di scena a Berlino (Germania). Le specialità protagoniste sono state la velocità maschile e il keirin femminile: andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto.
[sc name=”banner-app-sx”]
A inaugurare la giornata sono state le semifinali della velocità maschile. Il primo a guadagnare il pass per la finale per la medaglia d’oro è stato l’olandese Jeffrey Hoogland, che ha battuto in due round il polacco Mateusz Rudyk, imponendosi prima con un margine di 0.653 e poi per 0.113. A raggiungerlo, e dare vita a una finale tutta neerlandese, è stato il detentore del titolo, Harrie Lavreysen, che ha sconfitto in due round il malese Mohd Awang, prima con un distacco di 0.475 e poi di 0.330.
Dopodiché a occupare la mattinata di Berlino sono state le prime due fasi della gara di keirin femminile: il primo turno eliminatorio e il successivo ripescaggio. Le dieci atlete che si sono qualificate direttamente ai quarti di finale sono state: Katy Marchant (Gran Bretagna), la campionessa in carica Lee Wai Sze (Hong Kong), Nicky Degrendele (Belgio), Hyejin Lee (Corea del Sud), Shanne Braspennincx (Paesi Bassi), Stephanie Morton (Australia), Lea Sophie Friedrich (Germania), Ellesse Andrews (Nuova Zelanda), Emma Hinze (Germania) e Madalyn Godby (Usa).
Il ripescaggio ha poi premiato le seguenti otto cicliste: nella prima pool la canadese Lauriane Genest e la francese Mathilde Gros, nella seconda pool l’olandese Laurine van Riessen e la neozelandese Natasha Hansen, nella terza pool la russa Anastasiia Voinova e la colombiana Martha Bayona Pineda, nella quarta la canadese Kelsey Mitchell e la spagnola Helena Casas Roige.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter UCI Track Cycling