Ciclismo
Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Non cambio il programma per il coronavirus, sarò alla Tirreno e alla Sanremo. Contento per il podio”
Vincenzo Nibali si è reso protagonista di una bellissima prova alla Drome Classic 2020, corsa di un giorno che è andata in scena oggi nel sud della Francia sotto una fitta pioggia. Lo Squalo ha conquistato un buon terzo posto, giungendo al traguardo con Simon Clarke e Warren Barguil che hanno preceduto il siciliano di un paio di secondi. L’alfiere della Trek-Segafredo prosegue così il suo percorso di avvicinamento al Giro d’Italia, già settimana scorsa aveva destato ottime impressioni alla Volta ao Algarve e ieri si era fatto vedere nelle posizioni che contano alla Faun-Ardèche.
[sc name=”banner-app-sx”]
La condizione del 35enne cresce giorno dopo giorno ed è lo stesso Nibali a palesare la sua soddisfazione a DirectVelo: “Oggi avevo buone sensazioni, a differenza di ieri quando negli ultimi venti chilometri ero morto. Questa volta le condizioni erano migliori e ho detto ai miei compagni che avrei provato a vincere. Negli ultimi dieci chilometri ci siamo trovati in tre e sapevo che Simon Clarke era molto veloce allo sprint, sono molto contento di questo podio”.
Lo Squalo è poi stato molto lapidario sul coronavirus: “Con il passare dei giorni mi sento sempre meglio e spero di essere in buona condizione per la Tirreno. Qui il livello era buono e ho lavorato bene. Ovviamente il coronavirus è un problema, ma non penso a questo. Non cambierò il mio programma rinunciando alla Tirreno per andare alla Parigi-Nizza. Andrò alla Tirreno e poi alla Milano-Sanremo, come è previsto”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Trek