Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Akito Watabe il migliore nella sessione di salto a Lahti, solo 16° Riiber. Lontani gli azzurri

Pubblicato

il

Grande sorpresa dopo la prova di salto della tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica a Lahti dove il dominatore della stagione, Jarl Magnus Riiber ha chiuso in 16ma posizione. Il migliore è stato il giapponese Akito Watabe con i suoi 120.0 punti. Alle sue spalle il norvegese Jens Luraas Oftebro che partirà con solo 9” di ritardo nella prova di fondo.

[sc name=”banner-app-sx”]

A seguire potrebbe crearsi un gruppone comprendente l’austriaco Martin Fritz che prenderà il via 44” dopo il migliore, il tedesco Fabian Riessle con 51”, il giapponese Ryota Yamamoto che ha accumulato 52” di distacco, l’altro tedesco Terence Weber a 58” e l’altro norvegese Joergen Graabak a 59”.

Difficile immaginare la gara che potrà fare il leader della Coppa del Mondo che partirà con 1’40” di distacco dal leader. Il podio è a circa un minuto ma non sarà facile per Riiber, nonostante le sue qualità sugli sci, riuscire a completare la rimonta.

Ancora una volta male gli azzurri. Il migliore degli italiani è stato Alessandro Pittin che ha chiuso in 34ma posizione con 4’00” dalla vetta. Solo 43° posto per Samuel Costa che partirà con 5’48” dal leader, 44° Raffaele Buzzi a 6’08”.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità