Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo: Akito Watabe vince a Lahti. Riiber chiude 10°. Lontani gli azzurri

Pubblicato

il

Il giapponese Akito Watabe vince la gara di Coppa del Mondo di combinata nordica a Lahti. Il 31enne nativo di Hakuba è partito praticamente insieme a Jens Luraas Oftebro e per tutta la gara è stato fianco a fianco con il norvegese prima di staccarlo, quando mancavano circa 2 km al traguardo, trionfando in solitaria. Il 19enne nativo di Olso è letteralmente crollato negli ultimi chilometri chiudendo in quarta posizione.

[sc name=”banner-app-sx”]

In seconda piazza l’altro norvegese Joergen Graabak, che ha ripreso e saltato il connazionale sfiorando anche l’impresa visti i soli 3” che lo hanno separato dal vincitore. Fantastico terzo posto per il tedesco Vinzenz Geiger il quale, partito in ottava posizione, ha recuperato oltre mezzo minuto sul vincitore, chiudendo a 8”. Buona rimonta per il leader della generale Jarl Magnus Riiber, partito 16° con 1’40”, che ha chiuso al 10° posto a 1’00” dal vincitore.

Lontani ancora una volta gli azzurri. Alessandro Pittin è riuscito a recuperare dalla 34ma posizione di partenza fino al 27° posto a 3’08”. Discreta rimonta anche per Samuel CostaRaffaele Buzzi che hanno chiuso rispettivamente al 38° e 40° posto, comunque al di fuori della zona punti.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità