Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coronavirus, calano i ricoverati in Lombardia! Gallera: “Prima giornata positiva, una luce in fondo al tunnel”

Pubblicato

il

Una luce in fondo al tunnel, è proprio il caso di dirlo. Per la prima volta i ricoveri in Lombardia sono calati: un primo argine alla maledetta pandemia del coronavirus che sta flagellando l’Italia.

A darne l’annuncio è stato Giulio Gallera, Assessore alla Salute della Regione Lombardia: “Ieri eravamo moderatamente ottimisti. Avevamo detto che il trend era in calo e oggi si conferma. Oggi forse è la prima giornata positiva di questo mese duro, durissimo. Non è ancora il momento di cantar vittoria e rilassarci, una luce in fondo al tunnel la vediamo“.

Sono 28.761 i positivi in Lombardia, con un aumento di 1.555 nelle ultime 24 ore. I ricoverati sono 9.266: è la prima volta che il dato cala dall’inizio dell’emergenza, con una riduzione di 173 pazienti in ospedale rispetto a ieri.

Da segnalare come la crescita di nuovi positivi al coronavirus si sia ridotta quasi del 50% a Milano, numeri che lasciano ben sperare. Continua a migliorare la situazione anche a Bergamo, mentre resta drammatica a Brescia, dove i contagi continuano a salire. Secondo i dati forniti da Gallera, nella provincia di Bergamo ci sono 6471 positivi, con una crescita di 255 nuovi casi, mentre ieri era stata di 347 e l’altro ieri di ben 715. A Brescia invece, i positivi sono 5905, con una crescita di 588 nuovi casi, mentre ieri erano stati 289 e l’altro ieri 380. Nella provincia di Lodi, la prima colpita in Italia dal coronavirus, i contagiati sono 1817, con 45 nuovi casi, ieri erano 79 e l’altro ieri 96.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità