Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coronavirus, il presidente degli Usa Donald Trump negativo al test

Pubblicato

il

E’ negativo l’esito del test per il Coronavirus del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il n.1 degli States lo aveva reso noto, un po’ a sorpresa, nel corso dell’ultimo incontro con la stampa alla Casa Bianca.

In tenuta sportiva e con un capello da baseball con la scritta Usa, Trump aveva annunciato di essersi sottoposto ai controlli perché “voi giornalisti sareste impazziti”, le parole della massima autorità statunitense. Un esame che si era reso necessario, in realtà, dopo che erano stati trovati positivi al Covid-19 alcuni dei partecipanti alla cena nel resort di Mar-a-Lago, in Florida, sabato 7 marzo. In quella circostanza Trump aveva ospitato il presidente del Brasile Jair Bolsonaro (negativo al virus) e la sua delegazione.

Nel frattempo la gestione politica nei confronti di questa emergenza prevede in territorio americano un serie di misure che vanno dalla chiusura delle scuole agli aiuti alle persone colpite dall’epidemia. A New York vi sono state le prime vittime e secondo a quanto riferito da Anthony Fauci, il direttore dell’istituto americano per le malattie infettive e membro della task force anti-Coronavirus della Casa Bianca, i casi accertati sono oltre 2500, con 50 decessi. Per questo motivo, dal 16 marzo 46.000 strutture scolastiche saranno chiuse, la Camera ha approvato un pacchetto di aiuti ed è arrivata la decisione di includere restrizioni anche al Regno Unito e all’Irlanda, relativamente ai voli e ai trasporti bloccati, dopo la sospensione dei viaggi dall’Europa agli Stati Uniti per 30 giorni annunciata il 12 marzo.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità