Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coronavirus, Silvio Brusaferro: “C’è un calo nei nuovi casi, ma no a rallentamento delle misure restrittive”

Pubblicato

il

Sono emersi particolari interessanti nel corso della conferenza stampa che ha visto protagonisti il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli.

Ebbene stano a quanto dichiarato da Brusaferro, la curva dei contagi sembra attenuarsi: “A partire dal 19-20 marzo il numero di nuovi casi segnalati sembra dare questa indicazione. Ma non dobbiamo illuderci che un rallentamento della diffusione possa indurci a rallentare le misure che abbiamo adottato“, ha sottolineato il presidente del’Iss, che ha voluto chiarire: “Non abbiamo raggiunto il picco, non lo abbiamo superato. Abbiamo segnali di rallentamento che ci fanno presumere di essere vicini, vuol dire che le misure adottate stanno facendo i loro effetti, potremmo arrivare al picco in questi giorni. Stiamo rallentando la crescita, non stiamo scendendo. E la discesa, quando ci sarà, sarà costruita sui nostri comportamenti“.

Sul tema delle misure restrittive, si è associato Locatelli che ha sottolineato: “È fondamentale proprio perché osserviamo segnali chiari di efficacia delle misure di contenimento non flettere dalle medesime. Le misure di distanziamento sociale sono state assolutamente determinanti per contenere il problema specie nelle aree in cui non ha impattato così rilevante come in Lombardia e nelle aree limitrofe. Non dobbiamo mollare“.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità