MotoGP

Cosa fa Valentino Rossi in quarantena? Tra fidanzata, mamma, sfide al simulatore e palestra

Pubblicato

il

Potevano essere giorni di lavoro sulle moto, di trasferte, per i piloti del Motomondiale. Invece, causa pandemia di coronavirus COVID-19, sono tutti fermi, attendendo l’inizio di una stagione iridata 2020 che partirà, ammesso che cominci, nel mese di maggio.

La Gazzetta dello Sport ha raggiunto Valentino Rossi per parlare delle attività durante questo stop forzato. Queste le parole del campione di Tavullia: “Fortunatamente sono a casa mia, in buona compagnia perché sono con la Franci (Francesca Sofia Novello, N.d.R.), mia mamma e i nostri animali. Passiamo il tempo insieme e la Stefi (la madre, N.d.R.) ci tratta bene! Ci fa tante cose buone da mangiare. E poi abbiamo i nostri cani, ogni tanto usciamo con loro, e anche il gatto. poi coi miei amici e i ragazzi dell’Academy facciamo grandi sfide online al simulatore. Oggi abbiamo fatto una gara a Spa! Fortunatamente ho la palestra a casa e posso allenarmi. Guardo molta tv, serie, film, Sky e ascolto tanta musica. Mi sono fatto delle belle playlist nuove! Sistemo casa, metto a posto il garage, il magazzino, tante cose lasciate indietro. Ovviamente è una situazione dura, ma è dura per tutti. E’ noioso, ma bisogna farlo per la salute e se lo facciamo bene, abbiamo più possibilità che si risolva in meno tempo. Quindi, rimanete a casa“.

L’ultima frase è oramai un mantra di sostanzialmente tutto lo sport italiano, unito anche da un’altra, molto significativa iniziativa: “Distanti ma uniti”, reso in forma di hashtag e volto a far capire l’importanza del rimanere nelle proprie abitazioni al fine di prevenire una maggiore diffusione del contagio e favorire, in questo modo, sia un minor numero di ricoveri che un aiuto agli ospedali, che in questo momento stanno soffrendo enormemente il continuo afflusso di malati.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version