Curling

Curling: cancellati anche i Mondiali maschili di Glasgow per il coronavirus, da valutare conseguenze per le qualificazioni olimpiche

Pubblicato

il

Dopo l’annullamento annunciato qualche giorno fa dei Mondiali femminili in Canada, arriva la notizia anche della cancellazione dei Campionati del Mondo 2020 di curling maschile. La rassegna iridata, che si sarebbe dovuta svolgere alla Emirates Arena di Glasgow da sabato 28 marzo a domenica 5 aprile, è stata annullata dalla Federazione internazionale a causa delle incognite e dei rischi legati al sempre più rapido contagio del virus Covid-19.

In seguito alle recenti indicazioni del governo scozzese, è con grande rammarico che dobbiamo cancellare i Mondiali maschili di curling 2020 – comunica Kate Caithness, presidente della World Curling Federation – La nostra priorità è la sicurezza e la salute dei nostri atleti, ufficiali di gara, staff e tifosi, che purtroppo non può essere garantita“. La mancata disputa del Mondiale crea automaticamente delle implicazioni sulla qualificazione olimpica a Pechino 2022, che verranno discusse prossimamente dalla Federazione internazionale.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version