Seguici su

Calcio

Europei 2020 calcio: possibile rinvio nel 2021? Rischio coronavirus, la Uefa ci pensa

Pubblicato

il

Il coronavirus sta mettendo in seria crisi il mondo dello sport. Sono centinaia gli eventi sportivi annullati o rinviati a causa del COVID-19. Negli ultimi giorni ha preso sempre più piede  l’ipotesi del possibile rinvio degli Europei 2020. La massima manifestazione continentale dovrebbe svolgersi nel prossimo mese di giugno.

[sc name=”banner-app-sx”]

Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, all’Uefa non vogliono neanche sentir parlare di eventi straordinari. “Pensiamo che si giocherà a giugno, allo stato non esistono altre ipotesi“. Una posizione chiara e decisa ma che deve necessariamente tenere conto delle evoluzioni che potrebbe avere l’emergenza coronavirus.

Le ipotesi da prendere in considerazione, nel caso in cui gli Europei 2020 non si possano svolgere regolarmente, sono diverse. La prima, e probabilmente più semplice, sarebbe far giocare le partite a porte chiuse. Va da sé che tale scelta avrebbe ripercussioni molto pesanti sull’economia dei Paesi organizzatori, senza dimenticare l’assenza dello spettacolo che i tifosi presenti sugli spalti sanno regalare.

Un rinvio della manifestazione al prossimo anno potrebbe diventare la scelta più semplice da prendere. Bisognerà stabilire, però, quali saranno i criteri per le qualificazioni ai Mondiali 2022. L’ultima ipotesi, quella che probabilmente tutti vorrebbero scongiurare, l’annullamento degli Europei 2020 senza recupero e appuntamento a Germania 2024.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità