Formula 1

F1, Angelo Sticchi Damiani su GP d’Italia 2020: “E’ in un periodo abbastanza sicuro, pensiamo possa svolgersi regolarmente”

Pubblicato

il

Sono convinto che il GP di Monza sia in un periodo abbastanza sicuro per quanto riguarda l’emergenza sanitaria, ho la certezza che la gente si precipiterà a vedere le gare rimaste in calendario. Inoltre, se dovessi comprare un biglietto, non cercherei quelli di luglio oppure agosto, bensì le gare che si svolgeranno più avanti, come quella italiana oppure quella di Spa-Francorchamps“.

Con queste parole il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani (fonte: Autosprint) ha valutato la situazione dell’appuntamento del Mondiale 2020 di F1 a Monza, previsto in calendario il 6 settembre. L’emergenza Coronavirus, infatti, ha completamente mutato il quadro della situazione con le cancellazioni dei GP d’Australia, di Cina e di Monaco e i posticipi dei round in Bahrein, in Vietnam, in Olanda e in Spagna.

Il Circus spera di poter iniziare a partire dall’appuntamento di Baku il 7 giugno, anche se visto il contesto in costante evoluzione è prematuro fare previsioni. Tuttavia, Sticchi Damiani è ottimista pensando al weekend brianzolo: “Pensiamo che il fine settimana a Monza possa svolgersi con normalità e che anzi si possa avere una maggiore presenza di pubblico, perché ci sarà qualcuno in crisi di astinenza al quale non basterà vedere la gara alla tv e che vorrà entrare nel circuito, nel paddock“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version