Formula 1
F1, attacco frontale contro la Ferrari! Mercedes, Red Bull e le altre scuderie: “Sotto shock per l’accordo sul motore con la FIA”
La guerra sportiva è ufficialmente aperta: sette scuderie di F1 hanno redatto un comunicato congiunto per esprimere la propria indignazione riguardo all’accordo raggiunto tra Ferrari e la FIA al termine delle indagini sulla power unit del Cavallino Rampante e delle scuderie clienti Alfa Romeo e Haas. Mercedes, Red Bull, McLaren, Renault, Alpha Tauri, Racing Point, Williams si sono dichiarate “sorprese e sotto shock” per come si sono concluse le indagini: “Obiettiamo con forza contro il fatto che sia stato raggiunto un accordo confidenziale tra la FIA e la Ferrari a conclusione di questa questione. Proseguiremo con l’intento di fare chiarezza in maniera definitiva su questo tema per garantire che tutti i partecipanti a questo sport vengano trattati in maniera equea. Ci riserviamo inoltre il diritto di proseguire la nostra azione per vie legali rivolgendoci ai tribunali competenti in materia“.
[sc name=”banner-app-sx”]
Il clima ora è davvero rovente, la lotta sportiva (e non) è divampata tra la Scuderia di Maranello e le Frecce d’Argento. Il team principal Toto Wolff non ha accettato l’accordo della scorsa settimana, ha pensato attentamente a come agire, si è preso il tempo necessario e ha convinto altri sei team ad andare contro la Rossa. La situazione della Ferrari non è indubbiamente delle più semplici, Sebastian Vettel e Charles Leclerc non hanno incantato durante i Test di Barcellona, la macchina non sembra essere performante e ora è arrivato anche questo attacco frontale. Risponderà direttamente il team principal Mattia Binotto? Intanto si attendono notizie ufficiali riguardo al GP d’Australia: si correrà a Melbourne nel weekend del 13-15 marzo o ci sarà uno stop per il coronavirus?
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI