Seguici su

Formula 1

F1, Bernie Ecclestone contro la Ferrari: “L’accordo con la FIA è una confessione”

Pubblicato

il

Le polemiche sull’accordo tra la Ferrari e la FIA non si placano. Dopo il botta e risposta tra i sette team contrariati (guidati da Mercedes) e la Federazione internazionale sulla querelle “power-unit 2019”, a porre l’accento sulla questione ci ha pensato l’ex boss del Circus Bernie Ecclestone.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il manager britannico, nelle sue più recenti esternazioni in pubblico sul tema, ha parlato chiaro, criticando fortemente la natura di questa collaborazione tra la Rossa e la FIA: “Se erano puliti perché hanno chiuso l’accordo? Sembra proprio una confessione“, le parole di Ecclestone. Un ragionamento che un po’ tutti hanno fatto relativamente alla natura del famoso patto (riservato). Tuttavia, la nota della Federazione ha lasciato intendere che la soluzione adottata dalla Ferrari non potesse essere giudicata non conforme al regolamento e, non essendoci stata una protesta ufficiale, quanto è avvenuto rientra nelle norme.

Il buon Bernie ha rincarato, però, la dose: “Devono fare causa alla FIA. Si tratta di milioni di dollari che penso abbiano diritto di avere. Ai miei tempi era sempre possibile trovare un punto d’incontro tra i team, la FIA e me. Ma ora è troppo tardi “, la chiosa dell’intervista a F1-insider.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità