Seguici su

Formula 1

F1, Flavio Briatore: “Più forte Schumacher o Alonso? Due piloti molto simili”

Pubblicato

il

La F1 è ferma in attesa di sapere quando il Mondiale 2020 potrà iniziare. Le cancellazioni e rinvii per l’emergenza Coronavirus sono state molte e, allo stato attuale delle cose, il primo round del campionato potrebbe essere il 14 giugno a Montreal (Canada). Va detto che anche nel caso dell’appuntamento canadese i punti interrogativi non mancano.

Per questo motivo, guardare al passato viene quasi spontaneo in un momento nel quale i “motori sono spenti”. Protagonista di un’intervista sul sito Formula1.com, Flavio Briatore ha detto la sua su un quesito non propriamente facile: chi è il migliore tra Michael Schumacher e Fernando Alonso? L’ex Team Principal di Benetton e di Renault ha avuto il privilegio di gestire entrambi ai tempi delle squadre citate (vittorie mondiali nel ’94 e nel ’95 con Schumacher; successi nel 2005 e nel 2006 con Alonso).

Ebbene, il parere del manager italiano è il seguente: “Chiedersi chi è il migliore, se Schumacher o Alonso, è come chiedere se Messi o Ronaldo sono i migliori. Non lo so. Fernando è meno emotivo di Michael. Michael ha sempre rafforzato e incoraggiato la squadra al massimo; Fernando, d’altra parte, è come un Rottweiler, non si arrenderà mai“, ha sottolineato Briatore. Ricordando quanto accadde nel corso del GP di Imola del 2005, vinto da Alonso davanti a Schumi (Ferrari), l’imprenditore nostrano ha aggiunto: “In quella gara questi due campioni avevano prestazioni molto simili. Michael rimase bloccato dietro a Fernando per 15-20 giri e non commise errori. Lo stesso dicasi per Alonso. E’ stata una gara brillante. Per me i due piloti sono molto simili“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità