Seguici su

Formula 1

F1, il GP Australia 2020 sarà cancellato se uno degli 8 casi sospetti si rivelasse positivo al coronavirus

Pubblicato

il

Il Gran Premio d’Australia 2020 di Formula Uno sarà cancellato nel caso che uno degli otto membri delle scuderie che sono stati controllati per il coronavirus risulti positivo dopo il tampone. Questa è la notizia che trapela dai paddock dell’Albert Park e viene riportata dal sito 7news.com. Una situazione che si sta sempre più ingarbugliando, nonostante Liberty Media e gli organizzatori della gara dell’Albert Park professassero serenità e calma, nonostante i rischi connessi al proliferare del CoVID-19, tanto da mantenere il fine settimana aperto al numerosissimo pubblico australiano.

Andiamo, quindi, a ricomporre i pezzi del puzzle. Secondo la testata australiana, infatti, alle tre persone già sotto controllo in precedenza, se ne sono aggiunte altre cinque (tutte facenti parte le squadre impegnate nel Mondiale F1), che sono state messe in quarantena e testate a Melbourne nella giornata odierna con il timore di avere contratto il virus.

Il team Haas ha quattro membri dello staff coinvolti, mentre anche la McLaren ha confermato a sua volta di avere una persona in quarantena, in attesa dei risultati del test che sanciranno il via, o meno, delle prove libere di domani. Il team principal della scuderia statunitense, Guenther Steiner, ha ammesso al sito 7news,com che gli ultimi due membri del team che si sono aggiunti non si sentivano bene. “Sono quattro persone in totale – spiega – un ingegnere e penso tre meccanici. Avremo i risultati nel corso del pomeriggio”.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità