Formula 1

F1, il GP di Spagna non si disputerà il 10 maggio? Il direttore del circuito catalano conferma

Pubblicato

il

Una situazione in grande evoluzione è quella del mondo dello sport. I calendari, giorno dopo giorno, sono sconvolti dai cambiamenti dovuti all’emergenza Coronavirus. In F1 sono arrivate le cancellazioni degli appuntamenti in Australia, in Bahrein e in Vietnam, dopo l’annullamento del fine settimana in Cina.

Resta da capire quando si inizierà. A quanto pare le intenzioni del Circus sarebbero quelle di cominciare il proprio percorso a Baku (Azerbaijan) il 7 giugno, con la cancellazione dei weekend a Barcellona e a Monaco e lo spostamento dell’impegno in Olanda nel mese di agosto. Alcune conferme arrivano dalla Spagna dove il direttore del Circuit de Barcelona-Catalunya Joan Fontserè, rilasciando un’intervista alla radio RAC1, ha ammesso che il fine settimana catalano (previsto il 10 maggio) non vi sarà: “Abbiamo discusso con Liberty Media della possibilità di posticipare il GP nella seconda parte del 2020 oppure direttamente nel 2021. La F1 ha fatto sapere che le sue intenzioni sono quelle di non iniziare fino al termine di maggio. Stiamo cercando delle soluzioni“, le parole di Fontserè (fonte: soymotor.com).

A questo punto si attendono conferme ufficiali sulle decisioni prese dagli organizzatori della massima categoria mondiale dell’automobilismo.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version