Formula 1

F1, il Mondiale 2020 incomincia in maniera virtuale! I piloti si sfidano online: via ai videogiochi, si incomincia col GP del Bahrain!

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 non è ancora incominciato e non inizierà prima del 7 giugno col GP di Azerbaijan, la gara di Baku potrebbe essere quella della rinascita dopo l’emergenza coronavirus che ci sta colpendo. Liberty Media non ha voluto lasciare soli gli appassionati delle quattro ruote e ha lanciato F1 Esports Virtual Grand Prix Series, un campionato virtuale a cui i piloti di Formula 1 possono partecipare comodamente seduti a casa utilizzando i loro simulatori. Nel pieno concetto di “The show must go on” per ogni weekend che prevedeva un Gran Premio in pista si svolgerà l’omologa gara a livello esports, ogni pilota correrà utilizzando la propria piattaforma ludica da casa: vedremo dunque i grandi campioni sfidarsi a colpi di joystick, a distanza l’uno dall’altro: tutti uniti grazie ai videogiochi e alla rete.

La serie utilizzerà il gioco ufficiale F1 2019 per PC. La prima gara sarà il GP del Bahrain sulla distanza dei 28 giri (il 50% della lunghezza reale) previsto proprio in questo weeend (domenica 22 marzo), poi si susseguiranno anche GP della Cina, GP del Vietnam, GP di Spagna, GP di Montecarlo e tutte le gare rinviate nei prossimi due mesi a causa di questa pandemia. A giocare saranno proprio i fuoriclasse che siamo abituati a vedere sulle monoposto reali ovvero Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Charles Leclerc, Max Verstappen e via dicendo: devono ancora arrivare le conferme e le startlist ma sicuramente ci sarà da divertirsi. La corsa sarà disponibile sul canale ufficiale di YouTube della F1, ma anche sui canali di Twitch e Facebook.

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version