Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online
Formula 1
F1, il possibile addio di Renault: verso un futuro con soli tre fornitori di motori
Continua la pausa forzata per tutto il mondo dello sport. L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 non accenna per il momento a diminuire ed è complicato riuscire a predire quando la situazione potrà migliorare. Naturalmente anche il Mondiale 2020 di F1 è stato colpito dagli eventi, sospeso prima dell’opening stagionale e ancora in bilico per quanto riguarda il proprio regolare svolgimento.
Allontanandoci per un attimo però dalle corse effettive in pista, sono molteplici le questioni che tengono banco all’interno del Circus delle quattro ruote, e una su tutte riguarda il futuro di una delle case costruttrici più potenti e popolari. Già durante il campionato del 2019 infatti Renault aveva cominciato a manifestare un profondo disagio, alimentato soprattutto dai pessimi risultati in corso e dalla decisione di un rinomato team cliente come McLaren di abbandonare il fornitore francese di propulsori per ritornare tra le braccia di Mercedes.
E’ cominciata così a spargersi anche la allarmante voce che Renault potesse lasciare la Formula 1 al termine del campionato 2020 ma, naturalmente, nulla è mai stato confermato o realmente ufficializzato. La situazione che coinvolge il team francese resta decisiva in quanto dal 2021 il colosso transalpino rimarrebbe l’unico motorista della F1 a rimanere senza clienti, naturalmente ponendo tutto il sistema in una posizione ancora più complicata sotto tutti i punti di vista. Il progetto previsto dall’ex presidente Ghosn prevedeva dei risultati che non sono arrivati nonostante ottimi piloti, quindi tenere duro e spendere altro denaro per restare nelle retrovie potrebbe non rappresentare un’opzione allettante per i vertici Reanult.
Ma cosa cambierebbe di concreto nel caso questo triste scenario dovesse verificarsi? I fornitori di motori rimarrebbero solamente tre, ovvero Mercedes, Ferrari e Honda e pare che questa ipotesi non piaccia agli investitori di Liberty Media in quanto la F.1 perderebbe l’appeal necessario per attrarre investitori in grado di legarsi in qualche modo a marchi prestigiosi.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA 1
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI