Formula 1

F1 in vacanza forzata, come stanno passando il tempo i piloti. Hamilton istruisce i follower, Leclerc fa surf e Verstappen al simulatore

Pubblicato

il

I piloti di F1 non avevano senza dubbio previsto di doversi fermare prima ancora di cominciare…L’emergenza Coronavirus, però, si è presa la scena e sono arrivati gli annullamenti di tutti gli appuntamenti fino al termine di maggio, con la speranza che la stagione possa prendere inizio il 7 giugno, dall’appuntamento a Baku (Azerbaijan).

In questa vacanza forzata, sono diverse le attività svolta dai racing drivers. Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, suoi suoi canali social, ha voluto dedicare un video su come lavarsi le mani e prevenire il contagio del famigerato virus. Un Lewis devoto alla collettività, che si è speso in questo filmato:

C’è invece il pilota della Ferrari Charles Leclerc che cerca di occupare il proprio tempo, facendo sport. Il monegasco, infatti, lo si vede impegnato sulla tavola da surf, nel tentativo di portare a compimento un’evoluzione. Dall’espressione si può notare un certo impegno:

Max Verstappen, dal canto suo, si tiene in allenamento in altro modo. Il pilota olandese della Red Bull si cimenta spesso al simulatore, per non perdere mai l’abitudine al volante. Certo, le sensazioni non possono essere le stesse, ma Max ci mette la solita dedizione a quanto pare…

Il finlandese Valtteri Bottas, in sintonia con il suo personaggio, cerca la pace in cima al Mont Agel, godendosi un panorama spettacolare, mettendo da parte tutti i sentimenti negativi di queste ultime settimane legati anche al Coronavirus.

Altro finlandese della lista è l’inossidabile Kimi Raikkonen, ultimo pilota ad aver vinto il titolo mondiale con la Ferrari (2007). Kimi si dedica a uno dei suoi hobby da sempre, ovvero il Motocross e il finnico non si fa problemi a usare il gas.

In questa carrellata non poteva mancare Daniel Ricciardo, che si gode la sua famiglia in Australia, in un 2020 davvero particolare per lui: prima gli incendi nella sua terra d’origine e poi l’allarme contagi. Il buon Daniel riserverà i suoi sorrisi proverbiali ai propri cari.

 

Si chiude con Antonio Giovinazzi che, sui social, dedica tanti pensieri all’Italia che soffre in questi giorni. Il pilota del Bel Paese, in forza all’Alfa Romeo, si è mostrato particolarmente sensibile alle criticità e i suoi post sono diversi.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version