Formula 1
F1, la Ferrari rinvia i test Pirelli sulle gomme da bagnato da 18 pollici a Fiorano per l’emergenza Coronavirus
Posticipati a data da destinarsi i test degli pneumatici Pirelli da bagnato estremo da 18 pollici previsti a Fiorano in casa Ferrari. La scuderia di Maranello di comune accordo con il fornitore di gomme ha deciso di non effettuare le prove sulla pista di casa il prossimo 5 marzo a causa dell’emergenza Coronavirus.
[sc name=”banner-app-sx”]
La situazione sarà monitorata per riprogrammare il prima possibile il tutto e consentire al team del Cavallino Rampante di portare a termine questo lavoro importante, in ottica 2021. Nella prossima stagione si assisterà al campionato della “rivoluzione” con nuove monoposto e quindi ogni occasione sarà utile per raccogliere informazioni funzionali alla Rossa. La criticità del virus, che sta condizionando tutte le attività del viver comune, sta avendo dei riflessi anche nel Circus, ricordando la cancellazione del GP della Cina (previsto il 19 aprile). Un contesto in evoluzione a cui tutti dovranno adattarsi.
Because of company restriction policies adopted by @ScuderiaFerrari and Pirelli following the worldwide Coronavirus outbreak, the scheduled 18-inch 2021 wet tyre test at Fiorano on March 5 has to be postponed. The test will be rescheduled at Fiorano at the earliest opportunity.
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) March 3, 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI