Formula 1

F1, Max Verstappen: “Sono pronto per il primo round a Melbourne. Mercedes veloce? Non guardo alle prestazioni degli altri”

Pubblicato

il

Max Verstappen è pronto per lanciare la sfida in vista del primo round del Mondiale 2020 di F1 a Melbourne (Australia). L’olandese ha lavorato con grande scrupolo e attenzione nel corso dei test a Barcellona (Spagna), facendo capire di avere a disposizione una monoposto assai performante. Pur girando con mescole dure, la Red Bull dell’orange ha siglato dei tempi particolarmente interessanti e questo, oltre a una convincente simulazione del passo gara, conforta l’alfiere di Milton Keynes.

[sc name=”banner-app-sx”]

La RB16, quindi, potrebbe essere la vera rivale della Mercedes, ancor più della Ferrari, per l’appuntamento a Melbourne. Verstappen, da questo punto di vista, darà il 100%: “Sono pronto per Melbourne, i test hanno dato esito positivo. Nel complesso non posso lamentarmi, ma dobbiamo continuare a spingere perché per centrare obiettivi importanti è necessario farlo. Nessuna macchina è perfetta, soprattutto in questa fase della stagione. Io e Alex (Albon ndr.) abbiamo dovuto fare i conti con qualche piccolo inconveniente, ma in generale non sono preoccupato”, ha ammesso Max nelle sue più recenti esternazioni pubbliche.

Il pilota “tulipano” ha poi chiarito che la sua attenzione non è sulla forza degli avversari, ma sul proprio team: “Mercedes? Veloce come ce l’aspettavamo, ma non guardo alle prestazioni degli altri. Spero di essere sufficientemente veloce in Australia e di avere un buon inizio d’anno“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version