Formula 1

F1, Renault verso l’addio nel 2020? Aumentano gli indizi

Pubblicato

il

La Renault potrebbe lasciare il Mondiale di F1 al termine del 2020. Un indizio arriva dal già annunciato cambio di motorizzazione da parte di McLaren, squadra che al termine della stagione 2020 abbandonerà la casa costruttrice francese per spostarsi alla Mercedes. Questa decisione resta confermata nonostante lo slittamento al 2022 dei regolamenti per le nuove auto a causa della diffusione del coronavirus.

La voce che la casa francese possa lasciare il Circus al termine del campionato 2020 non è una novità, ma nulla è stato realmente ufficializzato. L’ultima news in merito a questo ritiro arriva da un ex dipendente della McLaren. Marc Priestley, vecchio meccanico della scuderia di Woking, avanza questa teoria dopo che il costruttore inglese ha deciso di allontanarsi dai francesi senza attendere la conclusione dell’anno. Priestley giustifica questa posizione con il fatto che McLaren sia già a conoscenza del futuro della Renault, slegando il rapporto con largo anticipo.

Con l’addio di McLaren, Renault rimane l’unico motorista della F1 a rimanere senza clienti, un altro fattore singolare che potrebbe concretizzare le parole di Priestley.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version