Artistica

Ginnastica artistica, il coronavirus ferma la Serie A: rinviata la terza tappa a Napoli. Stop anche per la ritmica

Pubblicato

il

La terza tappa della Serie A 2020 di ginnastica artistica è stata rinviata a data da destinarsi. Il massimo campionato italiano a squadre della Polvere di Magnesio era pronto per regalare grande spettacolo al PalaVesuvio di Napoli il prossimo 14 marzo ma l’allarme coronavirus ha impedito la regolare disputa della prova. In Campania il numero di casi di contagio è ridotto rispetto al Nord Italia ma il Governo dovrebbe a breve emanare un decreto che obbligherà la disputa di eventi sportivi a porte chiuse su tutto il territorio nazionale per un mese.

[sc name=”banner-app-sx”]

Tenendo conto dell’emergenza COVID-19, la Federginnastica ha optato per la sospensione della gara con questa motivazione: “Visto l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale, e tenuto conto della peculiarità delle nostre competizioni, che comportano l’affluenza sul campo gara dei Palazzetti, anche se chiusi al pubblico, di un numero elevatissimo di atleti e addetti ai lavori“. Resta da capire se e quando l’evento, previsto per sabato 14 marzo, verrà recuperato: si è liberato il weekend del 4-5 aprile dopo la cancellazione del Trofeo di Jesolo ma si naviga a vista e molto dipenderà dalle decisioni prese dal Governo, va tenuto presente che il 17-19 aprile sonno previsti i Campionati Italiani, che a maggio si disputano gli Europei (a inizio mese le donne, alla fine gli uomini) e che a metà giugno è prevista la Final Six della Serie A.

Rinviata a data da destinarsi anche la Final Six della Serie A di ritmica (21 marzo al PalaRuffini di Torino), in questo caso c’è ancora da recuperare anche la terza tappa cancellata a Desio settimana scorsa. Provvedimento poi drastico per le gare di zona tecnica ovvero quelle regionali, di tutte le discipline: stop fino al 31 marzo.

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version