Artistica

Ginnastica, cancellate le finali di Coppa del Mondo a Baku! Emergenza coronavirus: Ferrari e Mori non gareggeranno, cosa ne sarà del pass olimpico?

Pubblicato

il

Le Finali della penultima tappa Coppa del Mondo 2020 di ginnastica artistica, in programma nel weekend a Baku (Azerbaijan), sono state cancellate a causa dell’emergenza coronavirus. Il Governo locale ha dichiarato lo stato di calamità e dunque tutte le competizioni sportive non andranno in scena. Lara Mori e Vanessa Ferrari si sono qualificate all’atto conclusivo al corpo libero, sarebbero scese in pedana domenica mattina per contendersi la vittoria e anche il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 ma purtroppo non sarà così.

Le due azzurre occupano il secondo posto in classifica generale e, dopo il turno eliminatorio, avevano messo in cassaforte il posto nominale per l’Italia: sicuramente una delle due avrebbe disputato i Giochi (si sarebbero sfidate tra loro proprio tra due giorni per decidere chi sarebbe volata in Giappone). A questo punto la kermesse è cancellata e bisogna capire se e quando verrà recuperata, tenendo in considerazione che l’ultima tappa a Doha (Qatar) è stata posticipata dal prossimo weekend a inizio giugno. Da capire anche cosa ne sarà della qualificazione olimpica e se i risultati di questa mattina verranno presi in considerazione in qualche modo.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version