Seguici su

Artistica

Ginnastica, gli USA rinunciano al Trofeo di Jesolo per il coronavirus. Classicissima verso la cancellazione?

Pubblicato

il

Gli USA non parteciperanno al Trofeo di Jesolo, Classicissima della ginnastica artistica in programma nel weekend del 4-5 aprile al PalaInvent della località veneta. La Nazionale Statunitense ha rinunciato a un appuntamento imprescindibile del calendario della Polvere di Magnesio a causa del coronavirus, la Federazione americana ha preferito infatti rimanere lontana dall’Italia e in particolar modo dal Veneto dopo è presente uno dei due focolai nel nostro Paese.

[sc name=”banner-app-sx”]

Si tratta di una gravissima assenza per questo evento che aveva già perso la Russia, la Cina e l’Argentina per lo stesso motivo. In pedana dovrebbero a questo punto scendere in pedana soltanto Italia, Brasile, Canada e Belgio ma il condizionale è d’obbligo: verosimilmente il Trofeo di Jesolo verrà cancellato, si attende la comunicazione ufficiale da parte della Federginnastica. Come si evolverebbe il calendario? Confermate le tappe di Coppa del Mondo all-around e di specialità tra marzo e inizio aprile (a questo punto si naviga a vista), Campionati Italiani Assoluti il 17-19 aprile e due settimane dopo gli Europei a Parigi ma staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Gli USA hanno comunque annunciato la formazione con cui si sarebbero presentati in laguna: Sophia Butler, Kara Eaker, Shilese Jones, Leanne Wong tra le seniores; Love Birt, Katelyn Jong, Kaliya Lincoln, Katelyn Rosen tra le juniores.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: USA Gym

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità