Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari e Lara Mori: si lotta per la vittoria in Coppa del Mondo. Le avversarie in finale sono lontanissime

Pubblicato

il

ATTENZIONE: LA FINALE È STATA CANCELLATA! DOMENICA NON SI GAREGGERÀ A CAUSA DEL CORONAVIRUS

L’Italia si è garantita un quinto pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, la missione è stata centrata attraverso la classifica al corpo libero della Coppa del Mondo di specialità. Vanessa Ferrari o Lara Mori, una delle due salirà sull’aereo per il Giappone insieme alle quattro ragazze che comporranno la squadra. Il nominativo non è ancora definito, le due azzurre si giocheranno praticamente tutto nella finale in programma domenica 15 marzo a Baku. La bresciana è favorita, può vincere e chiudere definitivamente i conti. La toscana ha bisogno di un successo per tenere viva una piccola speranza e rinviare la resa dei conti a Doha, a inizio giugno.

Domenica si lotterà per la vittoria, è inutile negarlo. Le nostre portacolori sono decisamente più forti di tutta la concorrenza presente in Azerbaijan. Le ginnaste italiane sono prima e seconda dopo il turno eliminatorio, tra l’altro presentando esercizi semplificati: salvo errori clamorosi una delle due salirà sul gradino più alto del podio tra due giorni. Forse soltanto la brasiliana Thais Fidelis potrebbe creare qualche piccolo grattacapo ma le altre finaliste sembrano essere molto lontane: la canadese Audrey Rousseau, l’ucraina Angelina Radivilov, la britannica Ondine Achampong, l’australiana Georgia-Rose Brown, la russa Iana Vorona non sembrano avere i mezzi tecnici per contrastare chi sta tenendo alto il tricolore in questo momento molto difficile.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federginnastica

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version