Golf
Golf: anche il Kenya Open è annullato per coronavirus. Guido Migliozzi non potrà difendere il primo titolo sull’European Tour
Il Kenya Open, che avrebbe dovuto disputarsi dal 12 al 15 marzo al Karen Country Club di Nairobi come parte dell’European Tour 2020, è stato cancellato a causa del diffondersi del coronavirus COVID-19 anche nel Paese africano.
[sc name=”banner-app-sx”]
A renderlo noto è lo stesso tour europeo. Keith Pelley, che ne è amministratore delegato, afferma in una nota diffusa via internet che si sta cercando di riposizionare l’evento in una nuova data, anche se al momento è più che altro una semplice possibilità. Il torneo, nel Challenge Tour fino al 2018 (quando lo vinse Lorenzo Gagli), è entrato nella categoria superiore dallo scorso anno, con il primo successo a questo livello di Guido Migliozzi.
L’European Tour, nel corso dell’anno, si è già ritrovato monco di vari tornei: l’Hong Kong Open (poi riposizionato, ma solo sul tour asiatico) a causa delle proteste generali e gli eventi in Malesia e Cina sempre per coronavirus.
In un tweet, Edoardo Molinari ha cercato di sdrammatizzare sul fatto che la cancellazione del torneo in Kenya e l’impossibilità di andare in India gli provocheranno una lunga pausa prima di ritornare sui campi.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com