Seguici su

Golf

Golf, Jorge Campillo leader del Commercial Bank Qatar Masters 2020 dopo tre giri. Bene Lorenzo Gagli e Nino Bertasio

Pubblicato

il

Il terzo giro del Commercial Bank Qatar Masters 2020 di golf è appena terminato con lo spagnolo Jorge Campillo in testa da solo a -14. Il trentaquattrenne iberico, trionfatore ormai quasi un anno fa al Trophee Hassan II 2019 dell’unico torneo vinto in carriera sullo European Tour, si riaffaccia dunque nelle zone calde della classifica in un giro finale e partirà domani da leader nell’ultimo flight.

[sc name=”banner-app-sx”]

I primi inseguitori, a -13 e quindi una sola lunghezza di distanza dallo spagnolo, troviamo lo scozzese David Drysdale e il danese Jeff Winther, entrambi davvero incredibili oggi con due ottimi score da, rispettivamente, 64 e 65 colpi con un solo bogey combinato. Un altro colpo più in basso, in quarta posizione, un altro danese, Benjamin Poke (-5) davanti allo svedese Alexander Björk (-3) e l’altro spagnolo Pablo Larrazabal, il migliore di giornata in assoluto con un super 63. .

Continua il buon torneo di Lorenzo Gagli che chiude il terzo giro consecutivo sotto par (66 – 70 – 69) e scende a -8 in quattordicesima posizione. L’highlights della giornata per il toscano è stato a metà delle front 9, quando in seguito al birdie della 4 ha saputo far seguire un eccezionale eagle al par 5 della 5. Il migliore azzurro oggi è stato però Nino Bertasio, bravissimo a scendere fino al -4 che lo relega in ventinovesima posizione con lo score complessivo di -5. Per il bresciano di origini svizzere invece il momento più caldo del suo round è arrivato durante le back 9, dove tra la 12 e la 15 ha guadagnato tutti e quattro i colpi, compreso a sua volta l’eagle all’altro par 5 della 13. Crolla invece purtroppo il terzo italiano che era riuscito ieri a passare il taglio, Renato Paratore, +3 oggi e precipitato in 74esima posizione dopo un finale da incubo, visto che si era presentato sul tee della 14 a -1 di giornata.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: V.Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità