Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: Sungjae Im vince l’Honda Classic davanti a Mackenzie Hughes e Tommy Fleetwood

Pubblicato

il

Dopo una costante serie di buoni e ottimi risultati sul PGA Tour, arriva la prima vittoria in carriera per il ventunenne coreano Sungjae Im. Per lui, che sarà numero 25 dell’OWGR nella nuova classifica, il successo arriva all’Honda Classic, dopo un ultimo giro di primissimo livello nel quale piazza quattro birdie nelle prime cinque buche, corre parecchi brividi con i due bogey alla 12 e alla 13, ma si riprende, trova altri due birdie alla 16 e alla 18 e va in club house con il successo in tasca.

[sc name=”banner-app-sx”]

Per la verità, quando lui chiude il proprio giro sono in due che possono ancora raggiungerlo: uno, il canadese Mackenzie Hughes, fa il suo stesso score di giornata (-4), ma resta indietro di un colpo, chiudendo dunque a -5, mentre l’altro, l’inglese Tommy Fleetwood, dopo un gran birdie al par 3 della 17 commette il grave errore di finire in acqua con il secondo colpo alla 18, gettando via ogni chance e finendo costretto al bogey e al terzo posto a -4.

Gran festa per la Corea del Sud, perché c’è anche il quarto posto di Byeong Hun An a -3, in coabitazione con l’altro inglese Lee Westwood e gli americani Brendan Steele (a lungo tra i leader) e Daniel Berger. Ottavi, invece, il detentore dello US Open Gary Woodland, Russell Henley e l’australiano Cameron Davis, tutti a -2. L’altro vincitore di Major nel 2019 presente, l’irlandese Shane Lowry, è 21° a +1; soltanto in 20 hanno chiuso sotto o pari con il par.

Per effetto dei risultati di oggi, inoltre, Tiger Woods esce dai primi dieci del ranking mondiale: vi era tornato dopo la vittoria del Masters di un anno fa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità