Golf

Golf, Tyrrell Hatton resta al comando dell’Arnold Palmer Invitational 2020 dopo un terzo round da carneficina. Rory McIlroy è secondo

Pubblicato

il

Il terzo giro dell’Arnold Palmer Invitational 2020 di golf si è chiuso dopo una giornata incredibilmente complicata per tutti, con score altissimi e un solo giocatore sotto par. Il percorso di Bay Hill ha offerto una vera sfida per tutti nel corso di questo emozionante Moving Day, e a conti fatti il vero vincitore di giornata potrebbe essere considerato proprio lui, ma alla fine in testa alla classifica del torneo troviamo ancora l’inglese Tyrrell Hatton. 

[sc name=”banner-app-sx”]

Nonostante il difficile rough, le rocce e l’acqua spesso in gioco che ha davvero fatto impazzire tutti, il ventottenne britannico ha saputo chiudere fortissimo, con due birdie nelle ultime tre buche, riportandosi a +1 per il giro e mantenendo così la leadership con il punteggio complessivo di -6, assicurandosi l’ultimo flight di partenza per domani dove sarà affiancato da Marc Leishman. L’australiano è riuscito a tenere botta ancora meglio, girando in 72 colpi e mantenendo il -4 con il quale aveva iniziato la giornata, appaiato al nordirlandese Rory McIlroy che invece, come Hatton, ha dovuto concedere un colpo al campo per via di un bogey proprio all’ultima buca. Ancora ampiamente in corsa per il successo anche il quartetto di inseguitori a -3: si tratta del sudafricano Christiaan Bezuidenhout, il coreano Sungjae Im, l’australiano Danny Lee e l’americano Harris English.

Chi è invece imploso nelle difficili condizioni odierne a Bay Hill è l’ex numero 1 del mondo Brooks Koepka che ha fatto registrare il peggior giro della propria carriera, un devastante 81. Allo stesso modo il connazionale a stelle e strisce Rickie Fowler è incappato in un quadruplo bogey al par 5 della 6,e Patrick Reed in un triplo bogey al par 4 della 11. Sono solo alcuni dati che rendono l’idea di quanto sia stato difficile giocare a golf oggi in Florida. L’unico giocatore a scendere sotto al par del campo è stato l’americano Max Homa, che col -2 di giornata ha recuperato ben 45 posizioni e partirà domani sedicesimo da +1.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version