Oltre Cinquecerchi
Italia in zona rossa: fino a quando? Date di inizio e fine. Scuole chiuse: rientro prima di Pasqua?
In conferenza stampa il Premier Giuseppe Conte, come atteso da diverse ore, ha annunciato un nuovo DPCM, firmato in questi minuti, che sarà inserito in Gazzetta Ufficiale, e che entrerà in vigore a partire da domani, martedì 10 marzo, che estende fino al 3 aprile le misure già previste per la Regione Lombardia e per altre 14 Province. Tra queste anche la sospensione delle attività didattiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado ed Università, nonché per asili ed asili nido.
[sc name=”banner-app-sx”]
Previste finora su tutto il suolo italiano fino a domenica 15 marzo, queste misure sono state prolungate fino a venerdì 3 aprile incluso, data in cui terminano tutte le limitazioni previste dal DPCM di questa sera. Non è escluso, però, che scuole ed atenei possano riprendere le attività didattiche dopo la Pasqua, che cadrà il 12 aprile.
La sospensione si rende necessaria per evitare il concorso di più persone, sono state perciò attivati strumenti di didattica a distanza. Tutto ciò al momento, come detto, è previsto fino al 3 aprile compreso, ma non è escluso che per la ripresa delle attività si possa poi andare oltre il 12 aprile, dato che, al netto della pausa per la Pasqua, sarebbero pochi i giorni di lezione ulteriormente persi.
LE MASCHERINE SONO OBBLIGATORIE? E A COSA SERVONO?
CARCERE PER CHI NON RISPETTA LE REGOLE: ECCO COSA DICE IL CODICE PENALE
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock