Oltre Cinquecerchi
Italia zona rossa, le pompe di benzina resteranno aperte? Cosa dice la normativa
L’aggiornamento in serata del decreto governativo riguardante l’Italia in “zona rossa” ha portato solo alla chiusura di quelle attività di non primaria necessità. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha scelto questa strada per adottare una strategia ancor più “difensiva” nei confronti del Coronavirus. L’emergenza globale di questo inizio 2020 sta avendo delle conseguenze importanti sia nel numero di contagiati/vittime che dal punto di vista economico.
Come è noto, si potrà uscire fino alla scadenza del 3 aprile solo per comprovate esigenze lavorative o per motivi di salute. Sarà necessario essere in possesso di una autocertificazione che attesti il perché si è usciti di casa. Per garantire la permanenza dei trasporti di ognuno di noi, le pompe di benzina rimarranno aperte per il rifornimento di carburante e far sì che la produzione, ai livelli basilari, possa comunque andare avanti.
Secondo quanto è stato stabilito, gli spostamenti di ogni singolo cittadino, come detto, dovranno essere motivati da esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute. Tutte queste informazioni dovranno essere inserite all’interno di un’autocertificazione da portare con sé e mostrare in caso di controllo da parte delle autorità competenti. Il modulo può essere scaricato dal sito del Viminale o fornito dagli operatori di Polizia e sul documento ci dovrà essere la firma del diretto interessato e di uno degli operatori citati.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse