Seguici su

Senza categoria

La Regione Lazio aggiorna l’ordinanza del Governo per il Coronavirus: sedute di allenamento autorizzate per gli atleti di interesse nazionale

Pubblicato

il

Gli atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dalle rispettive federazioni, sono autorizzati a svolgere sedute di allenamento presso impianti sportivi (con le modalità indicate dall’art. 2, lett. g del DPCM 8 marzo 2020) e allo scopo di prevenire fenomeni di sovraffollamento presso gli uffici deputati al rilascio del certificato di esenzione per reddito E02, la scadenza del 31 marzo 2020 è differita al 30 giugno 2020”.

[sc name=”banner-app-sx”]

E’ questo parte del testo dell’aggiornamento dell’ordinanza governativa della Regione Lazio, relativa agli esentati da quarantena per il Coronavirus. Come si legge: “L’ordinanza firmata oggi specifica i casi in cui la misura della permanenza domiciliare (quarantena) per coloro che provengono dalle ‘zone rosse’ non si applica: per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità, obblighi connessi all’adempimento di un dovere, da motivi di salute; per spostamenti funzionali al transito e al trasporto merci, allo svolgimento della filiera produttiva da e per le zone indicate; per spostamenti funzionali allo svolgimento delle attività degli uffici pubblici, ovvero di funzioni pubbliche, comprese quelle inerenti organi costituzionali e uffici giudiziari; per spostamenti per esigenze di mobilità delle strutture operative del servizio nazionale di protezione civile e del servizio sanitario nazionale”.

In questo caso gli atleti di interesse nazionale sono autorizzati a proseguire i propri allenamenti. Vengono in mente i vari centri localizzati nel territorio laziale, con rappresentanti di spicco come Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Simona Quadarella per fare alcuni nomi. Il presidente della FIN Paolo Barelli si è attivato in questo senso per venire incontro alle esigenze degli sportivi e questo aggiornamento potrebbe riguardare anche altre realtà regionali nostrane, per non far pesare ulteriormente il blocco delle competizioni sportive nazionali fino al 3 aprile.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità